Festival 2018

Corti a Ponte è un Festival Internazionale di Cortometraggi giunto ormai all’undicesima edizione.

Il concorso è aperto a registi di tutto il mondo, senza limiti di età. La partecipazione è gratuita, riservata a cortometraggi prodotti negli ultimi tre anni e con durata massima di 15’. Le categorie ammesse sono: corti narrativi, corti commedie e corti di animazione.

Per le iscrizioni utilizzate la piattaforma on-line FestHome (https://festhome.com/), entro e non oltre il 15 gennaio 2018.

Oltre al Concorso Ufficiale, è presente la Sezione 3.20 , un concorso riservato a cortometraggi prodotti da ragazzi, con età compresa tra i tre e i venti anni. Per questa sezione l’iscrizione può avvenire on-line o con DVD, il bando scadrà in data 31/12/2017.

Inoltre, con l’obiettivo di stimolare la creatività musicale nei giovani e risvegliare l’attenzione per la componente sonora del cinema, Corti a Ponte organizza un Concorso Colonne Sonore a cui parteciperanno musiche create per un video dato, prodotto appositamente dall’Associazione Corti a Ponte.

In ultima, ricordiamo che Corti a Ponte organizza un Concorso 48ore che prevede, da parte delle troupe iscritte, la produzione di un corto in soli due giorni, a partire da elementi a sorpresa consegnati all’inizio della gara.

Per questi due concorsi i bandi saranno pubblicati nel 2018.

Il Festival Corti a Ponte è organizzato dall’Associazione Corti a Ponte con con l’intenzione di promuovere la cultura cinematografica, con particolare attenzione alla forma del cortometraggio.

L’edizione del 2018 durerà dieci giorni secondo questo calendario: dal 2 al 4 maggio proiezioni del Concorso Ragazzi, dal 4 al 6 maggio produzione dei video per il Concorso 48ore, dal 9 al 12 maggio proiezioni del Concorso Ufficiale, presso la Sala Civica “Unione Europea” di Ponte San Nicolò (PD) .